Careers

Siamo alla ricerca di studenti magistrali e/o neo-laureati, preferibilmente provenienti dalle Facoltà di Economia, Scienze Politiche o Lingue Straniere, con indirizzo internazionale; curiosi, preparati e con forti doti di leadership, in grado di agire tanto in maniera indipendente quanto all’interno di una struttura gerarchica. Uno spiccato interesse nei confronti del mercato di riferimento e la conoscenza dello stesso, oltre che della lingua russa, costituiranno i requisiti preferenziali per avanzare nel processo di selezione e poter svolgere al meglio le mansioni richieste.

Contenuto formativo

Lo stageur si troverà ad agire all'interno della struttura dell'unica Associazione di imprese, sul territorio della Federazione Russa, ufficialmente riconosciuta dal sistema della Confindustria nazionale, così da poter fare esperienza diretta tanto dell'attività associativa, e dei suoi meccanismi di funzionamento, quanto delle dinamiche caratterizzanti il mercato della Federazione Russa.

Attività affidate allo stageur:

• Gestione delle comunicazioni tra l'Associazione ed i suoi associati;
  • Assistenza diretta alle aziende associate;
  • Marketing associativo e costante lavoro di espansione del bacino di associati;
  • Draft di documenti ufficiali dell'associazione (PPT, Reports, Essays, Documenti Excel,etc.);
  • Gestione delle e-mail ufficiali dell'associazione;
  • Organizzazione di eventi per gli associati, dalla fase di brainstorming fino alla fase esecutiva;
  • Gestione delle newsletter, giornaliere e settimanali, e diffusione agli associati;
  • Gestione e costante aggiornamento delle pagine dell'Associazione sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, etc.).

Sede di Lavoro: Mosca, Federazione Russa

La lingua di lavoro principale sarà l'italiano, ma un alto livello di inglese e russo (almeno B2) risulterà preferenziale ai fini selettivi.