News

Confindustria Russia e Delovaya Rossiya hanno discusso le opportunita` di cooperazione

27 giugno, Mosca - Ieri il presidente di Confindustria Russia, Ernesto Ferlenghi, e il, direttore Alfredo Gozzi hanno tenuto un incontro di lavoro con i rappresentanti di Delovaya Rossiya. All'incontro per parte russa hanno partecipato un membro del Consiglio generale, Ambasciatrice d'affari di Business Russia in Italia, Elena Krivenkova, e il direttore del dipartimento per la cooperazione internazionale dell'associazione, Anton Slinchenko.

Le parti hanno discusso la preparazione per la visita del Presidente Russo V.V. Putin a Roma, in programma per il 4 luglio.

Un tema importante dell'incontro è stato anche l'attuazione di iniziative congiunte tra Confindustria Russia e Delovaya Rossiya, nel quadro del memorandum di cooperazione tra le organizzazioni firmato nel 2015. Secondo Ernesto Ferlenghi, oltre alle tradizionali industrie che attraggono investimenti in Russia oggi, ci sono nuovi settori in cui le aziende russe e italiane hanno un enorme potenziale di cooperazione: prodotti farmaceutici, smart city, riciclaggio dei rifiuti, digitalizzazione della produzione e altri.

Uno dei progetti che le parti potrebbero realizzare congiuntamente riguarda lo scambio di esperienze nel campo dell'agriturismo. Come hanno notato i rappresentanti di Delovaya Rossiya, al momento, gli italiani sono davvero i migliori in questo campo e la loro esperienza potrebbe essere fondamentale nel mercato russo.