News

Ernesto Ferlenghi nuovo copresidente del Forum Dialogo Italo-Russo

Abbiamo il grande onore di informarvi che ieri, 4 luglio, nell’ambito della visita ufficiale del presidente russo Putin a Roma e alla presenza del Presidente del Consiglio Conte, dei Vice Premier Salvini e Di Maio, il nostro Presidente Ernesto Ferlenghi è stato nominato co-presidente per parte italiana del Foro di Dialogo delle società civili di Italia e Russia. Per parte russa la co-presidenza è affidata a Vladimir Dmitriev, vice-presidente della Camera di Commercio e Industria della Fed. Russa.

Il Foro di Dialogo è stato istituito nell’estate del 2004 a seguito della decisione presa durante il vertice governativo tra il Presidente russo e il Presidente del Consiglio italiano.

Scopo del Foro è di promuovere i rapporti tra Italia e Russia, attraverso un dialogo costante tra personalità di entrambi i Paesi sulle questioni di interesse comune, da quelle di carattere politico ed economico a quelle di natura culturale, sociale e religiosa e identificare le possibili aree di collaborazione.

Tutte le attività del Foro sono realizzate in stretto contatto con la Presidenza del Consiglio e il Ministero degli Affari Esteri italiano.

Qui di seguito il link all’articolo dell’agenzia Sputnik.

https://it.sputniknews.com/italia/201907057845797-ernesto-ferlenghi-nuovo-copresidente-del-forum-dialogo-italo-russo/