Izvestiya: intervista al Presidente Ernesto Ferlenghi

In data 15 ottobre 2018 il Presidente di Confindustria Russia, Ernesto Ferlenghi, ha rilasciato un'intervista per la testata Izvestiya (alla quale si rimanda al seguente link https://iz.ru/799592/nataliia-portiakova/my-poteriali-chast-rossiiskogo-rynka-navsegda).

Tema centrale della discussione: le sanzioni contro la Russia da parte di Stati Uniti e Europa e la conseguente perdita per le imprese esportatrici italiane non solo in termini economici, ma anche di effettiva quota di mercato. Infatti, sebbene dopo tre anni di costante diminuzione dell’interscambio italo-russo il trend ha ricominciato timidamente a crescere, sembra ancora difficile ritornare a quelli che erano i valori pre-crisi, soprattutto per le piccole e medie imprese.

In vista della visita, il 17 ottobre, del Vice Primo Ministro Matteo Salvini in occasione dell’Assemblea Generale di Confindustria Russia e quella del 24 ottobre del Primo Ministro Conte, la voce di tanti imprenditori italiani verrà dunque portata ai maggiori esponenti dell’attuale governo, con la speranza nell'adozione di misure concrete che portino alla risoluzione di questa situazione svantaggiosa per tutti.