News

Visita al Tumo Creative Digital Technology Center di Yerevan

I rappresentanti di Confindustria Russia, durante la loro visita in Armenia, hanno visitato il Centro di Formazione e Ricerca sulle Tecnologie digitali creative di Tumo.

  Il Tumo è stato fondato nel 2011 dall'idea dell'imprenditore americano Sam Simonyan con l'obiettivo di far proseguire gli studi agli adolescenti. La formazione al centro è incentrata su materie come l'animazione, lo sviluppo di giochi, lo sviluppo web e i media digitali, nonché la danza, lo sport e la musica. Il ciclo di formazione dura 2 anni.

Gli investimenti per il progetto sono ammontati a $ 60 milioni.

Più di 10 mila bambini sono già stati formati a Tumo sin dalla sua apertura. Nel 2016, il Creative Technology Research Center di Yerevan è stato al primo posto nella classifica delle scuole innovative del mondo compilata da We Demain, una rivista francese.

 Oggi, l'idea di creare un centro di tecnologie creative per l'educazione degli adolescenti è stata ripresa in molti paesi del mondo. Infatti, le filiali di Tumo hanno già aperto a Parigi, Beirut e Mosca (in progetto ci sono l'apertura di centri a Tokyo e Berlino).