Events

Gaidar Forum 2019

Mosca, 16 gennaio - Ernesto Ferlenghi, Presidente di Confindustria Russia, è intervenuto ieri al Forum Gaidar, in corso a Mosca dal 15 al 17 gennaio presso l’Accademia presidenziale russa dell'economia nazionale e della pubblica amministrazione – RANEPA.

Il Forum Gaidar - istituito nel 2010 in memoria dell’economista ed ideologo delle riforme russe dei primi anni '90 Egor Gaidar - è una piattaforma di discussione permanente su temi relativi alla posizione e al ruolo strategico della Russia nel mondo, che vede il contributo di rappresentanti politici e governativi, esperti e professionisti internazionali di spicco.

L'evento centrale del forum di quest’anno è stato la discussione plenaria "Obiettivi di sviluppo nazionale e tendenze globali", con la partecipazione fra i relatori di Dmitry Medvedev, Presidente del Governo della Federazione russa, e Giovanni Tria, Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La presenza di Confindustria Russia al Forum Gaidar costituisce un’opportunità significativa per prendere parte ad un dialogo di alto livello su temi politici ed economici chiave, nonché per delineare la posizione dei rappresentanti delle imprese italiane su sfide e prospettive di maggior rilievo per lo sviluppo del dialogo con la Federazione Russa.

Sito ufficiale del Forum: http://en.gaidarforum.ru