Events

L'Economia Senza Cravatte

Mercoledì 3 ottobre 2018 si è tenuta presso la sede centrale moscovita della banca Rosbank la tavola rotonda “L’economia senza cravatte”, incontro organizzato da Confindustria Russia in collaborazione con Rosbank che ha visto in qualità di speaker il direttore per la Russia del Fondo Monetario Internazionale Gabriel Di Bella e Yury Tulinov, capo del dipartimento di ricerca di Rosbank. Dopo un iniziale saluto da parte dell’Amministratore Delegato di Rosbank, Ilya Polyakov, e di Ernesto Ferlenghi, Presidente di Confindustria Russia, Ulan Ilishkin, deputy Ceo di Rosbank, ha illustrato i servizi offerti da L’Hermitage, sistema di private banking di Rosbank.
In qualità di ospite speciale ha quindi preso la parola Claudio Bacceli, Senior Banker di SG Luxembourg, il quale ha illustrato le attività principali del quartier generale e i piani futuri di espansione del gruppo Société Générale.
Dopodiché la parola è passata a Yury Tulinov, brillante moderatore della tavola rotonda il quale ha posto una serie di interessanti domande a Gabriel Di Bella riguardo alle prospettive macroeconomiche e geopolitiche della Federazione, a trend attesi, ai problemi e alle loro possibili soluzioni. Inoltre, il pubblico è stato coinvolto in prima persona alla discussione attraverso un sistema interattivo che permetteva di rispondere ad alcune domande in tempo reale. Il parere del pubblico è servito a dare una concreta visione di quelle che sono le problematiche e i timori degli investitori e degli imprenditori, le principali strategie usate per limitare i rischi finanziari, le impressioni legate alla politica estera della Russia e dell’Italia/UE e via dicendo.
La discussione è poi continuata durante il buffet, momento informale di socializzazione e networking.