Notizie

Confindustria Russia firma un contratto di collaborazione con l’Accademia Russa per il Commercio Estero

Mosca, 21 febbraio – Confindustria Russia e l’Accademia Russa per il Commercio Estero hanno firmato un accordo di collaborazione in ambito didattico. Il Presidente di Confindustria Russia, Ernesto Ferlenghi, e il Vice-Rettore del settore didattico dell’Accademia, Idrisova Vittoria Viktorovna, hanno firmato un accordo che prevede la cooperazione multilaterale delle due organizzazioni per promuovere l’orientamento professionale degli studenti, l’organizzazione di stage per gli allievi e la pianificazione di eventi congiunti (tavole rotonde, seminari, ecc.), al fine di fornire agli studenti i materiali e le conoscenze più rilevanti nel campo delle relazioni internazionali e del commercio.
L’ambito principale della collaborazione sarà l’organizzazione di stage per gli studenti del VAVT nell’associazione, in cui verrà offerta ai futuri specialisti laureati  l’opportunità unica di prendere parte alle attività quotidiane di Confindustria Russia,  conoscere  le best practices di collaborazione internazionale e ricevere un’utile esperienza di lavoro.

L’Accademia Russa per il Commercio Estero del Ministero per lo sviluppo economico della Federazione russa venne fondata nel 1931. Il principale orientamento dell’Accademia è quello di formare professionisti riguardo la politica dell’economia estera russa. A oggi, più di ventimila laureati dell’Accademia occupano diversi ruoli nell’ambito dell’economia estera.