Incontro con Tigran Sargsyan, presidente del consiglio di amministrazione della Commissione economica eurasiatica.

Il presidente del consiglio di amministrazione della Commissione economica eurasiatica (ECE), Tigran Sargsyan, ha incontrato il presidente di Confindustria Russia, Ernesto Ferlengi. L'incontro si è tenuto il 19 novembre presso la sede dell'ECE.

Il presidente del consiglio dell`ECE ha sottolineato che gli incontri come questo offrono l'opportunità di scambiare opinioni su ciò che è stato fatto e ciò che si potrebbe migliorare per creare condizioni di lavoro ancora più confortevoli per gli investitori che vogliono lavorare nell`area dell`Unione economica eurasiatica (EAEU).

“Naturalmente, sosteniamo la partecipazione più attiva delle imprese straniere ai progetti della EAEU, abbiamo creato buoni canali di comunicazione con esse. Uno degli obiettivi più importanti dell'Unione è di creare condizioni favorevoli per gli imprenditori che operano nella EAEU. Siamo aperti a una stretta cooperazione, anche con la comunità imprenditoriale dell'Unione europea, e siamo interessati a sentire l'opinione dells sua comunita` imprenditoriale”, ha concluso Tigran Sargsyan.

Il presidente del consiglio di amministrazione dell'ECE ha condiviso le sue considerazioni anche sull'avvio di un dialogo con l`Unione Europea.

Ernesto Ferlenghi, a sua volta, ha sottolineato il crescente interesse delle aziende italiane nei confronti dello spazio economico eurasiatico. "Collaboriamo attivamente con i paesi membri dell'Unione economica eurasiatica. Le nostre aziende vedono che il mercato EAEU è molto grande e che esiste un enorme potenziale per il suo ulteriore sviluppo. Nonostante alcune difficoltà in ambito di politica internazionale, riteniamo che il dialogo tra le parti si svilupperà ulteriormente. La nostra associazione è pronta a portare un alto numero di aziende europee verso l'EAEU ”, ha aggiunto Ernesto Ferlenghi. Ha inoltre preso atto del desiderio di Confindustria Russia di collaborare attivamente con ECE.

Il presidente del consiglio della CEE, Tigran Sargsyan, ha confermato che la CEE è pronta a instaurare un dialogo costruttivo con Confindustria Russia.