Intervista al Presidente E. Ferlenghi su Invest Foresight

Con molto piacere desideriamo informarvi che dopo la sua partecipazione all'evento "InRussia", il Presidente di Confindustria Russia, Ernesto Ferlenghi, ha rilasciato un’intervista molto interessante al giornale Invest Foresight.

Le relazioni economiche fra la Russia e i Paesi europei, fra cui in particolare l’Italia, stanno assistendo all’inizio di una nuova epoca. Le imprese che inizialmente erano solite esportare i propri prodotti in Russia, a causa delle politiche russe di Import Substitution e localizzazione della produzione, si vedono ora costrette a produrre i propri beni direttamente in Russia.
Invest Forsight si è occupato di affrontare la questione con Ernesto Ferlenghi.
“Percepiamo la concorrenza delle imprese cinesi” ha dichiarato il Presidente Ferlenghi, il quale ha tuttavia ribadito che un chiaro miglioramento è in corso nelle relazioni economiche fra Russia e Italia, invitando quindi gli imprenditori italiani a non avere paura e ad investire nel mercato della Federazione.

Un intervento grazie al quale il Presidente Ferlenghi ha avuto occasione di ribadire l’importanza delle relazioni economico-commerciali esistenti fra la Russia e l’Italia e, di conseguenza, il ruolo significativo svolto dalla Nostra Associazione con lo scopo di favorire lo sviluppo di queste ultime.

L'intervista completa in inglese al seguente link: https://investforesight.com/ernesto-ferlenghi-chinese-companies-are-getting-more-aggressive/