Notizie

Partecipazione alla cerimonia di consegna dei libretti universitari presso l’università MGIMO

1° settembre. Mosca - Ieri Ernesto Ferlenghi, Vicepresidente Esecutivo di Confindustria Russia e Co-presidente del Forum-Dialogo italo-russo, si è congratulato con gli studenti dell'Istituto Statale per le Relazioni Internazionali di Mosca (MGIMO) per l'inizio dei loro studi ed ha preso parte alla cerimonia di consegna dei libretti universitari alle matricole della Facoltà di Management e Politica.

MGIMO è una delle principali università a livello nazionale e mondiale e forma specialisti in aree quali ad esempio le relazioni internazionali, gli studi sulle regioni straniere, il diritto internazionale, il giornalismo e le scienze politiche. MGIMO si trova da anni nelle prime posizioni delle classifiche delle migliori università sia russe che straniere. Tra i laureati di questa università ci sono futuri diplomatici, politici e capi di grandi aziende.

Da molto tempo, Confindustria Russia e il Forum-Dialogo italo-russo cooperano con l’università MGIMO, partecipano congiuntamente a vari eventi e sostengono lo sviluppo del club italiano. Negli ultimi anni, la maggior parte degli studenti stranieri sono proprio italiani; tra gli studenti russi che studiano lingue straniere, l’italiano è la seconda più popolare.

Nel suo discorso Ernesto Ferlenghi si è congratulato con gli studenti per l’inizio del loro percorso di studi e ha espresso il suo auspicio per una proficua collaborazione con i rappresentanti della comunità imprenditoriale italiana durante i loro studi. Come è noto, molti studenti dell’ università MGIMO svolgono lo stage presso aziende italiane, partecipano agli eventi delle organizzazioni e si rendono volontari nelle iniziative realizzate congiuntamente con la parte italiana.