Russian Business Week

Confindustria Russia ha preso parte al Russian Business Week.

Mosca, 29 maggio - Oggi, il presidente dell'Associazione degli industriali italiani, Confindustria Russia, Ernesto Ferlenghi, è intervenuto al forum internazionale "Sviluppo del sistema normativo e miglioramento del clima degli investimenti in Russia nelle nuove condizioni: obiettivi strategici e superamento delle conseguenze della pandemia di COVID-19", che si è svolto in videoconferenza nell'ambito del Russian Business Week 2020.

L'evento è stato organizzato dall'Unione russa degli industriali e degli imprenditori (RSPP), partner chiave di Confindustria Russia nel territorio russo. Il forum è stato aperto da Alexander Shokhin, presidente dell'Unione russa degli industriali e degli imprenditori e presidente del Consiglio internazionale per la cooperazione e gli investimenti.

Nel 2020, RSPP organizza l'annuale settimana dedicata al business russo in un nuovo formato e sotto un nuovo nome: Russian Business Week.

A causa del regime di autoisolamento introdotto per prevenire la diffusione dell'infezione da coronavirus, i forum del Russian Business Week a maggio, giugno, luglio e settembre si svolgeranno in videoconferenza e webinar. Come ogni anno saranno dedicati alle principali questioni economiche e sociali.

Quest'anno, l'agenda del Russian Business Week, in cui ogni anno vengono discusse e formulate proposte su aree tematiche di interazione tra governo e imprese, include anche il sostegno all'economia di fronte a un declino dell'attività commerciale a causa della pandemia.

I partecipanti agli eventi del Russian Business Week 2020 saranno come ogni anno i vice primi ministri della Federazione Russa, i rappresentanti dell'amministrazione presidenziale e dell'assemblea federale della Federazione Russa, i capi dei principali ministeri e dipartimenti, i membri del consiglio di amministrazione RSPP, i capi delle filiali regionali e delle associazioni di settore dell'RSPP.

L’elevato numero di partecipanti conferma l'efficacia del Russian Business Week come piattaforma per la formazione di aree di interazione tra impresa e governo.