Briefing di Sergey Lavrov, Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa

Martedì, 31 ottobre 2017, Sergey Lavrov, Ministro degli Affari Esteri Russo, ha condotto il tradizionale incontro annuale con gli imprenditori europei operanti all’interno della Federazione, dedicato allo stato attuale delle relazioni tra UE e Russia.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione del Business Europeo (AEB), un’organizzazione indipendente no-profit, il cui obiettivo è quello di rappresentare gli interessi delle compagnie europee presenti in Russia; per la precisione, l’Associazione si compone attualmente di 500 unità.
L’evento si è tenuto presso la sala conferenze dell’Hotel Baltschug Kempinski di Mosca.
Ad aprire l’incontro con un discorso di benvenuto è stato il Dottor Thomas Staertzel, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AEB, il quale ha messo in evidenza come il commercio estero sia ancora interessato a lavorare all’interno del mercato russo.
Il Ministro degli Affari Esteri, Sergey Lavrov, ha tenuto un discorso con cui è stato in grado di toccare più questioni quali il terrorismo, le sanzioni e i rapporti fra Russia e Unione Europea.
Il Ministro ha sottolineato come sullo sfondo di una ripresa della crescita economica russa stiano emergendo nuove possibilità per il commercio estero e come il governo russo sia disposto a dialogare con gli investitori stranieri.

L’intervento del Ministro Lavrov è stato seguito da una sessione di domande e risposte moderata dal CEO di AEB, il Dottor Frank Shauff, il quale ha ribadito che uno dei principali compiti svolti dall’Associazione è quello di mantenere un attivo dialogo fra gli investitori stranieri e i rappresentanti del potere statale, come dimostrato dallo stesso incontro con il Ministro degli Affari Esteri Russo, che ha avuto un’importanza particolarmente significativa.

Fra gli ospiti erano presenti i rappresentanti di importanti compagnie europee e agenzie di stampa federali ed internazionali.
È stato un incontro di grande successo, a prendervi parte sono state all’incirca 400 persone.

L’evento è stato mandato in onda da un canale federale.

Se di vostro interesse, potete vedere un estratto di quest’ultimo semplicemente attraverso il link che segue: https://www.vesti.ru/videos/show/vid/734817/cid/5/#.