Confindustria Russia incontra gli studenti dell'Universita' Cattolica

Nella giornata di ieri, 20 marzo 2019, presso l’Università Cattolica di Milano si è tenuto un incontro tra Ernesto Ferlenghi, Presidente di Confindustria Russia, e gli studenti del Master “Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy - RIMIT”.

Ernesto Ferlenghi ha illustrato il contesto economico e commerciale russo, nonchè gli aspetti principali del doing business nel Paese. Sono state inoltre approfondite le relazioni esistenti tra Italia e Russia, con particolare attenzione all’interscambio commerciale ed al concetto del “Made with Italy”.

Inoltre, il presidente ha presentato alla platea gli obiettivi e le finalità di Confindustria Russia, sottolineando il ruolo svolto dall’associazione ed il supporto offerto alle aziende italiane.

Nel suo dialogo con gli studenti, Ernesto Ferlenghi ha infine evidenziato l’importanza del capitale umano, nonchè la necessità di valorizzare i giovani e le loro capacità innovative; è proprio in quest’ottica che Confindustria Russia collabora attivamente col Master RIMIT, ospitando gli studenti desiderosi di svolgere uno stage e permettendo quindi loro di stabilire un contatto diretto con la rete delle imprese italiane operanti nei paesi russofoni.