Eventi

Le attivita' consolari ed il mondo del business: incontro con il Console Generale d'Italia a Mosca

In data mercoledì 16 maggio 2018 si è tenuto il primo evento organizzato da Confindustria in collaborazione con GIM Unimpresa, Camera di Commercio Italo-Russa e Consiglio Imprenditoriale Italiano. L’incontro, dal titolo “Le attività consolari e il mondo del business” si è svolto presso il Lotte Hotel di Mosca ed è stato sponsorizzato da Siad, Enel, Filippo Berio e Pirelli.
L’evento è stato aperto da Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano, al quale sono seguiti gli interventi di introduzione al tema del Presidente di Confindustria Russia, Ernesto Ferlenghi, il Presidente di GIM Unimpresa, Giorgio Callegari, il Direttore Generale di Pirelli, Aimone di Savoia-Aosta e della Direttrice della Camera di Commercio Italo-Russa, Marisa Florio.
L’intervento del Console Generale Francesco Forte ha riguardato le diverse tipologie di visto per i cittadini russi che vogliano recarsi in Italia, e la loro funzione per le attività imprenditoriali, le strutture consolari funzionali al business, nello specifico l’utilizzo della piattaforma digitale Nexus.
Ringraziamo tutti i partecipanti per la presenza e per l'ottima riuscita della serata.